
Lavora con noi
Posizioni aperte
POSIZIONE AREA PROFESSIONALE
UFFICIO AMMINISTRATIVO DI CANTIERE
Codice di riferimento: 2021-UAmmMI04
Rispondendo al Direttore di Cantiere, il candidato si occuperà della registrazione ed archiviazione, telematica e cartacea, della principale documentazione amministrativa della Commessa seguendo le Istruzioni Operative del Sistema di Gestione Integrato di Commessa e utilizzando i relativi modelli.
II candidato dovrà essere in possesso di una Diploma ad indirizzo tecnico o economico (Geometra, Ragioneria, ecc.) e dovrà aver maturato una esperienza di almeno tre anni in analogo ruolo.
Rappresenterà elemento preferenziale una esperienza pregressa all’interno di Società di Costruzioni Generali.
Sede di lavoro : Milano
Posizioni aperte
POSIZIONE AREA PROFESSIONALE
TECNICO – UFFICIO GARE
Codice di riferimento: 2021-UG-RM50
Ruolo risorsa
Riportando al Responsabile dell’Ufficio Gare, la figura si occuperà delle attività di presentazione di offerte tecniche per gare ed appalti pubblici e privati.
-
Attività/Responsabilità
- Lettura e comprensione dei documenti di gara, al fine di inquadrare le caratteristiche del servizio richiesto: svolgimento di analisi delle specifiche tecniche, degli standard qualitativi, di quantità, tempi e costi;
- Redazione di relazioni ed elaborati tecnici per i progetti in appalto;;
- Redazione di cronoprogrammi e documentazione esplicativa per la gestione della commessa e del cantiere (layout, analisi produttività e stima squadre di lavoro);
- Controllo computi;
- Redazione del dossier di gara sia per quanto riguarda l’offerta economica che l’offerta tecnica.
- Attività di value engineering;
- Interfaccia con consulenti esterni per le specifiche prestazioni richieste
- Si interfaccerà con gli uffici aziendali coinvolti nel processo (Procurement, Commerciale, Direzione Tecnica) per assicurare risposte accurate e on-time.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Civile, Edile o Architettura;
Almeno 5 anni di esperienza lavorativa, all’interno di studi di progettazione e/o uffici tecnici in imprese settore delle costruzioni; preferibile pregressa esperienza di cantiere.
Buona conoscenza dei software Adobe Indesign, Photoshop, Sketch Up, Power Point, Excel, Microsoft Project e Autocad.
Padronanza della lingua inglese;
Completano il profilo ottime doti di analisi, spirito di iniziativa ed intraprendenza, autonomia e predisposizione al teamworking.
Sede di lavoro: Roma
Posizioni aperte
POSIZIONE AREA PROFESSIONALE
SENIOR BUYER
Codice di riferimento: 2021-RM50
Ruolo risorsa
Gestione e pianificazione degli acquisti partendo dai fabbisogni di commessa nel settore infrastrutture, edilizia residenziale e ristrutturazioni.
Rispondendo al Responsabile dell’Ufficio Acquisti, il candidato si occuperà di:
- Recepire le richieste di approvvigionamento, eseguire analisi tecnico/economica di forniture, consulenze, subaffidamenti e servizi.
- Interfacciarsi con i tecnici di cantiere per aggiornamenti sull’andamento della commessa, nel formulare le richieste di offerta e/o di acquisto presso l’ufficio acquisti centrale;
- Predisporre le richieste di offerta da sottoporre ai fornitori e gestire delle attività di negoziazione commerciale e contrattuale con i fornitori identificati.
- Analizzare, comparare e valutare le offerte ricevute dai fornitori predisponendo le tabulazioni di sintesi delle offerte finali.
- Stesura dei termini e delle condizioni relative ai contratti/ordini d’acquisto e subaffidamento.
- Gestire rapporti con i fornitori nel rispetto del Codice etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001 e del Modello Anti-Corruzione.
- Emettere ordini di fornitura/servizi/subaffidamenti.
- Attività di scouting.
- Gestire l’aggiornamento dell’elenco fornitori e relativa qualifica.
La risorsa dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
• pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni (esclusivamente nel settore costruzioni, infrastrutture/edilizia);
• diploma di geometra e/o laurea ingegneria;
• spiccate capacità organizzative e di coordinamento;
• buona conoscenza del pacchetto Office365;
• conoscenza STR, Autocad.
Rappresenterà elemento preferenziale, una esperienza pregressa maturata in cantiere.
Sede di lavoro: Roma
POSIZIONE AREA PROFESSIONALE
GEOMETRA COMPUTISTA
Codice di riferimento: 2021-UG-RM50
Rispondendo al Responsabile dell’Ufficio Gare, si cerca geometra computista in possesso dei seguenti requisiti:
- pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni all’interno di società edili e/o studi di ingegneria o progettazione,
- Diploma di Geometra con massimo dei voti,
- ottima conoscenza di software quali PriMus, Str o similari,
- ottime capacità organizzative e di problem solving,
- precisione, affidabilità e orientamento al risultato,
- Premiante la conoscenza della lingua inglese e del BIM.
La risorsa dovrà operare in autonomia su progetti di edilizia privata/pubblica avendo cura di verificare i computi metrici a base di gara, redigere analisi nuovi prezzi e predisporre tutta la documentazione per la partecipazione alle gare d’appalto.
Si offre: inserimento diretto in azienda con tipologia contrattuale e inquadramento commisurato all’esperienza effettivamente maturata.
Luogo di lavoro: Roma
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
POSIZIONE AREA PROFESSIONALE
UFFICIO TECNICO DI CANTIERE
n. 2 candidati: uno per specializzazione civile e uno per specializzazione impiantistica.
Codice di riferimento: 2021-UTMI04
Rispondendo al Direttore di Cantiere, i candidati si occuperanno di approfondire gli aspetti tecnico-progettuali della commessa e di sviluppare specifici elaborati costruttivi nonché definire/controllare gli aspetti tecnico-prestazionali legati agli approvvigionamenti ed agli acquisti e supervisionare le relative attività esecutive in cantiere.
Si interfacceranno con l’ufficio acquisti di sede e con tutti i sub-affidatari incaricati.
I candidati dovranno essere in possesso di una Laurea in Ingegneria Civile (per la specializzazione civile) e di una formazione specifica (Diploma o Laurea) per la specializzazione impiantistica e dovranno aver maturato una esperienza di almeno cinque anni all’interno di Società di Costruzioni strutturate, in analogo ruolo.
Rappresenterà elemento preferenziale una esperienza pregressa nell’esecuzione di lavori infrastrutturali, metropolitani e ferroviari.
Sede di lavoro : Milano
POSIZIONE AREA PROFESSIONALE
UFFICIO TECNICO DI CANTIERE
Codice di riferimento: 2022-UTCH01
Rispondendo al Direttore di Cantiere, la figura dovrà approfondire gli aspetti tecnico-progettuali della commessa, definire/controllare gli aspetti tecnico-prestazionali legati agli approvvigionamenti e rispondenti alle richieste di progetto, interfacciarsi con l’ufficio acquisti di sede ed i sub-affidatari incaricati. Dovrà, inoltre, sviluppare specifici elaborati costruttivi, nonché supervisionare le relative attività esecutive in cantiere.
Il candidato dovrà essere in possesso di Laurea in Ingegneria Civile ed aver maturato una esperienza pregressa nell’esecuzione di lavori infrastrutturali, metropolitani e ferroviari.
Sede di lavoro : Gamberale (CH)
POSIZIONE AREA PROFESSIONALE
CONTABILE DI CANTIERE
Codice di riferimento: 2022-COMI06
Rispondendo al Direttore di Cantiere, il candidato si occuperà di redigere la contabilità attiva e passiva dell’appalto, interfacciandosi con i vari sub-contraenti e supervisionando costantemente lo stato di avanzamento dei lavori.
Il candidato dovrà essere in possesso di un diploma tecnico o di una Laurea in Ingegneria e dovrà aver maturato una comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, prevalentemente di tipo infrastrutturale, all’interno di Società di Costruzioni strutturate.
Rappresenteranno elementi preferenziali sia il possesso di competenze di programmazione lavori, sia la conoscenza dei programmi Alyante e Primavera.
Sede di lavoro: Milano
POSIZIONE AREA PROFESSIONALE
UFFICIO TECNICO DI CANTIERE
Codice di riferimento: 2022-UTMI05
Rispondendo al Direttore di Cantiere, il candidato dovrà occuparsi di supervisionare e coordinare il team di tecnici (interni e consulenti esterni) incaricato della progettazione delle opere edili e impiantistiche . Nell’ambito di tale compito l’ingegnere/architetto dovrà gestire le esigenze/richieste dei clienti finali e verificarne la loro attuabilità e cantierabilità, in armonia con gli operativi di cantiere.
Nello specifico dovrà:
• Lavorare in maniere sinergica con i progettisti per sviluppare il design dell’intervento;
• interpretare, revisionare e sottomettere i progetti;
• sviluppare la ricerca dei materiali;
• supervisionare e validare la stima preventiva delle opere in fase di progettazione, e gestire la successiva fase di emissioni costruttive;
• proporre dei cronoprogrammi preliminari dei lavori in fase di progettazione;
• tenersi aggiornato sulle ultime tendenze e sviluppi nel campo delle costruzioni, come pure sulle novità legislative, nuovi strumenti procedure e tecniche;
• supportare l’ufficio acquisti, nell’ambito di opere di particolare importanza tecnica, per la ricerca dei fornitori, la redazione delle prime richieste di offerte e, se necessario, delle successive negoziazioni;
• promuovere la corretta circolazione delle informazioni tra i vari uffici dell’azienda in particolar modo con l’ufficio acquisti attraverso mail e riunioni al fine di consentire a ciascuno per le proprie competenze, di contribuire al buon esito delle opere in corso.
Profilo richiesto:
• laureato/a in ingegneria o architettura;
• comprovata esperienza (almeno 7/10 anni) in altra impresa del medesimo settore (impresa di costruzioni, settore pubblico e privato).
• deve saper dirigere una squadra di tecnici al fine di attuare il piano di progetto;
• deve saper collaborare/interfacciarsi con gli altri uffici della azienda (ufficio amministrativo, legale-contrattuale, contabile etc) e con il cantiere;
• deve avere capacità di analisi, risoluzione dei problemi e pensiero critico;
• deve avere ottime capacità nel prendere decisioni, in modo da determinare l’attuabilità del progetto;
• deve avere ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
• apprezzata la conoscenza della lingua inglese.
il candidato si occuperà di redigere la contabilità attiva e passiva dell’appalto, interfacciandosi con i vari sub-contraenti e supervisionando costantemente lo stato di avanzamento dei lavori.
Il candidato dovrà essere in possesso di un diploma tecnico o di una Laurea in Ingegneria e dovrà aver maturato una comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, prevalentemente di tipo infrastrutturale, all’interno di Società di Costruzioni strutturate.
Rappresenteranno elementi preferenziali sia il possesso di competenze di programmazione lavori, sia la conoscenza dei programmi Alyante e Primavera.
Sede di lavoro: Milano